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Entrare in Tech Data è un'esperienza unica.

Non solo perché siamo una delle Fortune "World's Most Admired Companies", ma per ciò che puoi vivere ogni giorno. 

Lo percepisci subito dall'energia del team. Un team dinamico, abituato a lavorare in gruppo per raggiungere risultati straordinari. Ognuno di noi si sente parte di una missione privilegiata; così come lo è il nostro punto di osservazione, quello di un'azienda che distribuisce le innovazioni dei primi 80 produttori mondiali di tecnologia IT a migliaia tra i migliori rivenditori italiani, e-shop e catene di informatica. Il contatto con produttori e clienti arricchisce la professionalità di ogni dipendente di Tech Data e ne potenzia le possibilità di carriera. 

Per questo curiamo lo sviluppo delle competenze e la crescita professionale di ognuno attraverso un percorso di talent management studiato in base alle reali esigenze di ogni ruolo e degli skill da potenziare: corsi di soft skills, tecnici, di miglioramento della lingua inglese, si affiancano all'edutainment per imparare divertendoci. Perché in Tech Data lavoriamo come un unico team ma contemporaneamente ci prendiamo cura di ogni singolo dipendente consapevoli della ricchezza della sua unicità. 

Ogni giorno, in ogni parte del mondo, la tecnologia contribuisce a migliorare la vita di moltissime persone. In questo processo Tech Data svolge un ruolo fondamentale nel trasferirla da chi la produce a chi la utilizzerà. 

Il DNA di Tech Data è americano, anche per questo nessuno di noi lavora da solo. Tutti lavoriamo in teamwork e questo ci permette di condividere esperienze e professionalità che completano gli skill dei singoli, che vengono coltivati e crescono anche grazie ad un processo di sviluppo dei talenti strutturato e costante, sia a livello locale che internazionale. 

Lavorare, crescere e divertirsi insieme. Questa è Tech Data.


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Technical Pre-sales Specialist

Fornire supporto specialistico e consulenziale alla forza vendita e alla Business Unit di riferimento collaborando attivamente allo sviluppo di opportunità commerciali e al mantenimento della customer base.

Responsabilità:
  • Definire soluzioni efficaci e coerenti con le esigenze dei clienti, attraverso l’analisi accurata e l'individuazione di configurazioni collegate ai bisogni attuali e potenziali degli stessi
  • Utilizzare al meglio le soluzioni interne e i tool di configurazione per generare preventivi, offrendo il migliore servizio per i rivenditori e i loro clienti, e per i diversi team di vendita
  • Supportare attivamente i team di vendita in fase di offerta, partecipando  ai sales meeting per assicurare l’adeguata consulenza e il supporto tecnico 
  • Collaborare a mantenere e sviluppare la customer pipeline 
  • Assicurare un servizio di qualità in coerenza con gli SLA definiti
  • Rispondere tempestivamente alle richieste e/o alle problematiche dei clienti esterni einterni
  • Utilizzare al meglio il Business Solution Centre (BSC) per supportare le attività di vendita e migliorare l’utilizzo delle soluzioni dei partner
  • Collaborare con i colleghi delle vendite per identificare soluzioni ripetibili e scalabili in relazione alle priorità di pianificazione ed allocazione degli stock
  • Sviluppare e mantenere una elevata conoscenza tecnica dei prodotti e delle soluzioni, in coerenza con le evoluzioni del business e le esigenze dei vendor, aggiornandosi attraverso le certificazioni richieste
  • Formare ed informare i colleghi degli altri dipartimenti sulle evoluzioni di prodotti, soluzioni e tecnologie.
Skill e attitudini personali:
  • Capacità di comunicazione
  • Gestione delle relazioni e propensione al lavoro di gruppo
  • Orientamento al cliente e capacità di negoziazione
  • Analisi e problem solving
  • Gestione delle priorità ed efficienza
  • Orientamento al risultato e al lavoro per obiettivi
Requisiti richiesti:
  • Conoscenza delle soluzioni a valore e del relativo product technology portfolio (server, storage, networking, workstation)
  • Esperienza precedente nella distribuzione IT, presso system integrator/partner o vendor
  • Conoscenza delle dinamiche della distribuzione - canale, vendor, end user-(gradita ma non indispensabile)
  • Diploma/laurea tecnica o esperienza equivalente
  • Buona conoscenza dell’inglese
  • Conoscenza ed utilizzo Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Outlook
  • Esperienza su SAP R3, Compass and Business Warehouse è gradita
  • Conoscenza dei sistemi E-business

Offriamo

Navetta aziendale dalla stazione metro di San Donato Milanese alla sede aziendale e mensa interna gratuiti.

Sede dell’attività

San Giuliano Milanese (con possibilità di utilizzo navetta aziendale da MM San Donato Milanese, linea 3).

I candidati interessati possono inviare il proprio CV e lettera di presentazione a:
human-res@techdata.it indicando come riferimento: Technical Pre-sales Specialist


Sales Specialist Cloud Stage
(BU IBM)

All’interno del team specializzato per il Vendor IBM, lo/la Specialist Cloud stage supporterà le attività di sviluppo commerciale per il brand assegnato.

Il/la candidato/a nell'ambito dello stage supporterà:
  • Le attività di sviluppo commerciale attraverso una costante gestione telefonica di un portfolio di clienti dell’azienda, al fine di contribuire al processo di generazione delle opportunità di vendita
  • Le attività di identificazione di nuovi partner nell’ambito del mercato dei ISV e MSP attraverso anche la partecipazione a workshop e seminari per conto di Tech Data
  • La Business Unit IBM nella definizione di soluzioni personalizzate nella fase di pre-vendita, attraverso l’analisi delle esigenze attuali e potenziali dei rivenditori e del clienteIn collaborazione con team tecnici svolgerà attività di configurazione delle soluzioni tecnologiche
  • Contribuirà al antenimento delle relazioni con il vendor IBM e con gli account di riferimento, acquisendo maggiori conoscenze sulle soluzioni, sui prodotti e sulle strategie commerciali


Inserito/a all'interno di un contesto dinamico e in una struttura con esposizione internazionale, il/la tirocinante avrà modo di conoscere le dinamiche della distribuzione informatica e seguirà un percorso di formazione che gli/le permetterà di sviluppare competenze nella gestione della relazione commerciale.

Requisiti richiesti:
  • Ottime doti comunicative e propensione alle relazioni interpersonali
  • Capacità di instaurare relazioni basate sulla fiducia e di lavorare in team
  • Orientamento al risultato
  • Predisposizione all’apprendimento
  • Laurea in informatica/ingegneria
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office
  • Discreta conoscenza del mondo Cloud
  • Passione per i prodotti IT
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Volontà e predisposizione ad entrare nel mondo IT per sviluppare buone relazioni sul mercato Cloud con Rivenditori, sviluppatori, MSP e ISV

Offriamo

Stage di 6 mesi con rimborso spese, eventualmente prorogabile. Navetta aziendale dalla stazione metro di San Donato Milanese alla sede aziendale e mensa interna gratuiti.

Sede dell’attività

San Giuliano Milanese (con possibilità di utilizzo navetta aziendale da MM San Donato Milanese, linea 3).

I candidati interessati possono inviare il proprio CV e lettera di presentazione a:
human-res@techdata.it indicando come riferimento: Sales Specialist Cloud Stage


Stage Promozione e Vendite

Inserito nella nostra struttura di Front Office, in ambiente dinamico, il/la candidato/a supporterà le attività di sviluppo commerciale attraverso la gestione telefonica del cliente, al fine di contribuire al processo di generazione delle opportunità di vendita.

Avrà modo di conoscere le dinamiche della distribuzione informatica e seguirà un percorso di formazione che gli/le permetterà di sviluppare competenze nella gestione della relazione commerciale.

Inoltre, in base all’area specifica di destinazione, acquisirà conoscenza dei prodotti e servizi informatici. Collaborerà con diversi referenti aziendali (marketing, logistica, finance…) e apprenderà l’utilizzo dei tool e sistemi aziendali.

Sede dell’attività

San Giuliano Milanese (con possibilità di utilizzo navetta aziendale da MM San Donato Milanese, linea 3).

Requisiti richiesti

  • Ottime doti comunicative e propensione alle relazioni interpersonali
  • Capacità di instaurare relazioni basate sulla fiducia e di lavorare in team
  • Orientamento al risultato
  • Predisposizione all’apprendimento
  • Diploma o laurea. Buona conoscenza del pacchetto office. Passione per i prodotti IT. 

Requisiti preferenziali:

  • Formazione in area informatica/tecnica
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Eventuali esperienze precedenti in contesti di vendita/assistenza telefonica

Offriamo

Stage di 6 mesi con rimborso spese, eventualmente prorogabile. Navetta aziendale dalla stazione metro di San Donato Milanese alla sede aziendale e mensa interna gratuiti.

I candidati interessati possono inviare il proprio CV e lettera di presentazione a:
human-res@techdata.it indicando come riferimento: Stage Promozione e Vendite



Istruzioni per l'invio del curriculum vitae
Gli interessati, uomini e donne, potranno inviare un dettagliato curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003), via email indicando il riferimento anche nell'oggetto, oppure spedire tramite posta ordinaria, specificando l'eventuale riferimento anche sulla busta a:

Tech Data Italia srl - Direzione Risorse Umane
via Tolstoj, 65
20098 San Giuliano Milanese (MI)

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Atso Toimela
, Direttore Vendite presso Tech Data Finlandia, spiega come lui e Tech Data facciano la differenza e perchè Tech Data sia l'azienda migliore per lui. Forse la giusta scelta anche per te?