Customer Care
 
 
Tech Data Italia al fine di completare l’assistenza alla propria clientela ha creato il servizio Customer Care, al quale si possono rivolgere i clienti con tutte le problematiche inerenti a resi, guasti, note di credito e reclami in post vendita.
 
Riferimenti per reso, errore di fatturazione, guasti

Telefono: 0298495.212 (Il servizio è attivo nei normali orari di ufficio)
Richieste online - Gestione post vendita
E-mail: CustomerCare@TechData.it

Riferimenti per problemi di giacenze e consegne
 
Telefono: 02.98495.510 (Il servizio è attivo dalle ore 14:00 alle 17:30)
E-mail: spedizioni.techdata@techdata.it

Pratiche danno (colli danneggiati)
 

NOVITA': Decreto Ministeriale RAEE, leggi il documento completo


Normativa Compenso per Copia Privata
Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale entrerà in vigore il D.M. 30/12/2009 del Ministero dei Beni che ha modificato i compensi SIAE per copia privata. Clicca qui per leggere il contenuto del D.M. (file PDF)


 
Le procedure qui sotto elencate sono ovviamente riservate esclusivamente ai Rivenditori che hanno acquistato prodotti da Tech Data Italia. 
 
 1. Reso Commerciale

Condizioni generali:
  • Tech Data Italia accetta le richieste entro 15 giorni dalla data di consegna.
  • Il prodotto deve essere totalmente integro (compreso l'imballo originale e gli accessori) e nel suo imballo originale.
  • Il rientro fisico della merce dovrà avvenire tassativamente entro 10 giorni lavorativi dalla data di rilascio del numero di RMA.
  • Tech Data si riserva il diritto di non accettare richieste di reso per vendite particolari (es: Configuration Center, ordini a prezzi speciali rilasciati da vendor, etc…)
  • Prima di spedire il materiale da rendere, attendere di ricevere il numero di autorizzazione RMA che dovrà essere riportato sulla bolla di accompagnamento del reso stesso; spedizioni che non riportano tale numero saranno respinte al mittente.
  • E’ facoltà di Tech Data applicare penali decurtando l’importo dalla nota di credito da emettere oppure di rendere al mittente la merce in caso di non conformità rispetto alle condizioni generali.
  • La richiesta può essere effettuata in due modi:
    Via online entrando sul sito di e-commerce, cliccando sulla voce "Resi Online" e seguendo le istruzioni indicate.
    Via e-mail scrivendo a CustomerCare@TechData.it.
     
    Per le richieste non fatte online è necessario inoltrare copia della fattura come prova di acquisto.
    ATTENZIONE: Si prega di NON SCRIVERE il numero di rientro sulla confezione del prodotto.
     

    I resi vanno spediti direttamente a:

    Centro Logistico di Tech Data Italia s.r.l
    via Tolstoj 65
    20098 San Giuliano Milanese (MI)
     
     
     2. Reso per materiale guasto
     
    Consulta la lista per contattare direttamente il supporto dedicato.
     
    Nel caso che il reso sia da gestire tramite Tech Data:
  • Via online seguendo le istruzioni indicate sul sito
  • Via E-mail CustomerCare@TechData.it
  • Se il materiale reso in garanzia risultasse funzionante verranno addebitati €50.
    Indicare il numero di autorizzazione al rientro sulla bolla di accompagnamento del reso stesso; spedizioni che non riportano tale numero saranno respinte al mittente.

    Quando avviene l'emissione della nota credito senza sostituzione, il prezzo da stornare sarà riferito all'ultimo listino.
     
     3. Richiesta nota di credito per differenza prezzo

    Vai online e segui le istruzioni indicate sul sito. In alternativa puoi inviare al Customer Care una richiesta entro 30 giorni dalla data della fattura via e-mail all'indirizzo CustomerCare@TechData.it. Sono necessarie le seguenti informazioni:
  • Numero fattura
  • Numero codice prodotto
  • Prezzo corretto

  • Il Customer Care verificherà la Vostra richiesta con il supporto dell'Ufficio Commerciale avviando, in caso positivo, le relative procedure amministrative. In caso di inesattezze sarete tempestivamente contattati, altrimenti la richiesta sarà automaticamente evasa.