Logistici
 
 
Servizi logistici
Informazioni Inerenti al Trasporto (giacenze, consegne...)
L'ufficio spedizioni è a Vostra disposizione per qualsiasi informazione in merito alle sopedizioni effettuate con i corrieri convenzionati con Tech Data:
 
Telefono: 02.98495.510 (Il servizio è attivo nei normali orari di ufficio)
Fax: 02.98495.574
E-mail: spedizioni.techdata@techdata.it
 

Se avete la lettera di vettura e volete sapere a che punto è la spedizione chiamare a seconda del corriere:

DMM al numero 02.55396702
TNT al numero 199.803868
Istruzioni
Danni/mancanze imputabili al trasporto

ATTENZIONE IMPORTANTE
Al ricevimento del materiale e prima di firmare il documento controllare accuratamente che il numero dei colli consegnati corrispondano a quelli citati sul nostro documento; verificare lo stato fisico con particolare attenzione alla effettiva e integra chiusura, a seconda dei casi, esclusivamente e da entrambi i lati con:
  • Nastro adesivo personalizzato riportante "nastro di garanzia – verificare..." (normalmente palbox/pallet).
  • Nastro di sicurezza anonimo in carta marrone a collante liquido (normalmente pacchi più piccoli).
  • Inoltre particolare attenzione deve essere posta al peso del collo.
  • Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di RICEVUTO CON RISERVA descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna (es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, etc.). Ricordiamo che nel caso si appone la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.

    Se la spedizione è avvenuta in PORTO FRANCO con un corriere convenzionato con Tech Data, inviare via e-mail oppure via fax questo modulo compilato in tutte le sue parti e copia del documento firmato con riserva specifica:

    Fax: 02.98495.574
    E-mail: spedizioni.techdata@techdata.it
     
    Entro tre giorni dal ricevimento del materiale, se, durante il controllo, si dovessero riscontrare dei problemi relativi a danni occulti, inviare una raccomandata AR al corriere in copia conoscenza a Tech Data Italia S.r.l. specificando, il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile. E’ buona norma conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quanto altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema. La richiesta per danno occulto verrà evasa solo ad accettazione della pratica dal corriere.
     
    Merce mancante NON imputabile al trasporto
     
    ATTENZIONE IMPORTANTE
    Nell'eventualità che durante il controllo della spedizione si riscontrino incongruenze tra documento e materiale ricevuto o mancanza merce entro 7 giorni dal ricevimento della spedizione dovete metterci a conoscenza del problema inviandoci via e.mail o via fax questo modulo compilato in tutte le sue parti; indicare la quantità, il P/N e la descrizione del materiale ricevuto erroneamente in caso di discrepanze per rendere rapido il nostro intervento. Vi invitiamo inoltre a conservare sia gli imballi che le etichette segna collo per poter favorire i nostri controlli. Dopo di che il Customer Care ed il magazzino si attiveranno per fare tutte le verifiche necessarie tra cui:
  • Controllo delle locazioni di magazzino.
  • Inventario dei prodotti ubicati in magazzino e verifica di eventuali discrepanze.
  • Verifica delle liste di prelievo in magazzino, del controllo qualità spedizioni e della rilevazione di eventuali serial number.
  • Verifica dei colli e pesi citati sul documento e i prodotti spediti.
  • Verifiche della sicurezza.
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