Condizioni di fornitura
 
 
Come ordinare
 
La modalità di invio ordini, consiste nell'inoltrare gli ordini direttamente alla sede di Milano all’attenzione dell’Ufficio Commerciale utilizzando uno dei due Moduli Ordine (qui sotto allegati) o attraverso i servizi di commercio elettronico o LOL che permette la gestione completa degli ordini a Tech Data Italia. Con i nostri strumenti è possibile inoltrare ordini per special deal (OPG/Bid), previo accordo col vendor, utilizzando il campo note ordine e specificando il numero di riferimento.
L'ordine special deal deve sempre essere allegato o seguito da autorizzazione del vendor che, salvo specifici vincoli sul tipo di deal, può essere inviata al commerciale di riferimento via e-mail oppure al fax 02.98495230.

Moduli Ordine
 
(si consiglia di cliccare col tasto destro e scegliere "salva oggetto con nome" - o "save as" - a seconda della versione del browser):
Modulo da scaricare e compilare in Word e inviare via mail come allegato o via fax
Modulo da scaricare e stampare, compilare manualmente ed inviare via Fax
 

L’orario dell’Ufficio Commerciale è il seguente:
dal lunedì al venerdì: 9.00 - 18.30
Il numero di fax al quale inoltrare gli ordini è: 02.98495230, attivo 24 ore su 24. 

Attenzione
Tech Data Italia non accetta ordini senza l'applicazione dell'I.V.A. ai sensi dell'articolo 8 del D.P.R. n. 633 del 1972. Nel caso in cui il cliente ci abbia rilasciato dichiarazione di intento la cui validità non sia ancora esaurita, potremo accettare ordini di vendita solo nel caso in cui il cliente stesso rinunci, previa comunicazione scritta, alla facoltà di effettuare acquisti senza l'applicazione dell'I.V.A.
 
Modalità di pagamento
Condizione iniziale per l’evasione degli ordini (salvo diverse modalità che dovranno essere concordate in forma scritta con Tech Data) è il bonifico bancario anticipato. Tali condizioni verranno mantenute fino ad un' eventuale concessione del fido e quindi di modalità di pagamento dilazionato tramite RID.
 
Se vuoi sapere in anticipo come compilare il modulo RID clicca qui e scarica il fac-simile: semplificherà i tuoi ordini futuri.
 

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
Unicredit Banca

IBAN -
IT 11 U 02008 09432 000030025740

Per conoscere i tutti i contatti dell'Ufficio Crediti consulta la pagina dei numeri utili

Tech Data si riserva il diritto a non procedere alla spedizione della merce, anche dopo avere accettato l'ordine, per coloro che avessero "insoluti", "contenziosi", o fossero "fuori fido".
 
Morosità
  • Il mancato pagamento delle fatture avrà le seguenti conseguenze:
  • blocco degli ordini inevasi; 
  • modifica delle condizioni di pagamento a pagamento anticipato fino a nuova valutazione;
  • addebito forfettario di €13 per ogni insoluto;
  • addebito interessi per ritardato pagamento senza preavviso al tasso Euribor a tre mesi aumentato di 3 punti percentuali. 
  • Fido
    L'evasione di ogni ordine con condizione di pagamento dilazionato, è subordinata alla concessione di un fido. Condizione essenziale per accordare un fido adeguato è disporre di alcune informazioni. Tech Data Italia si impegna a mantenere assoluta riservatezza sui dati richiesti nel modulo.L'ammontare del fido sarà deciso sia in base alle informazioni fornite dal cliente sulla propria attività, sia sulle informazioni forniteci dalle nostre agenzie che sul giro d'affari previsto con Tech Data Italia.

    La conseguenza del supero fido è il blocco degli ordini da evadere o l'accettazione da parte dei clienti della condizione di pagamento "pagamento anticipato". Si ricorda che è possibile ottenere la propria situazione fido più dettagliata e tempestivamente tramite il collegamento al servizio eCommerce su techdata.it.